Ristorazione

Visualizzazione di 1-12 di 35 risultati

  • Cameriere di sala Accoglie i clienti dell’attività ristorativa facendo accomodare e assistendo i clienti ai tavoli, prendendo le ordinazioni sottoponendole in cucina.

    Torino Diurno 160 ore Gratuito

  • Addetto di cucina Obiettivo del corso è formare figure professionali capaci di supportare cuochi e aiuto cuochi nella preparazione degli ingredienti, nell’esecuzione di lavori di conservazione dei cibi e nella pulizia dei locali e delle attrezzature.

    Milano Diurno 120 ore Gratuito

  • Propedeutico alla ristorazione Il percorso formativo è un modulo introduttivo che precede lo studio specialistico delle materie professionalizzanti.

    Torino, Moncalieri Diurno 40 ore Gratuito

  • Addetto pizzaiolo (con stage) Il percorso fornisce agli allievi le competenze tecniche necessarie per lo svolgimento delle mansioni tipiche di un pizzaiolo.

    Torino, Moncalieri Diurno 500 ore Gratuito

  • Tecniche di sala bar Attivato nell’ambito del progetto GOL  “Garanzia Occupabilità Lavoratori” prevede una formazione specifica e mirata per acquisire inerenti alle mansioni relative alla professione.

    Milano Diurno 150 ore Gratuito

  • Aggiornamento per somministrazione alimenti e bevande Si rivolge ai titolari di esercizio in attività.

    Torino Diurno, Pomeridiano, Serale 16 ore 176.00

  • HACCP Tratterà gli argomenti riguardanti il sistema HACCP, cenni di microbiologia e l'etichettatura degli alimenti.

    Torino Diurno, Pomeridiano, Serale 13 ore 130.00

  • Tecnico dei servizi di sala e bar IV annualità e si configura come un percorso atto ad approfondire le competenze acquisite al termine del percorso di qualifica.

    Milano Diurno 990 ore Gratuito

  • Addetto alla ristorazione - cucina e pasticceria Fornire agli allievi le competenze di base per svolgere le attività inerenti alla cucina e alla pasticceria, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie

    Torino Diurno 160 ore Gratuito

  • Collaboratore di cucina Il modulo costituisce la conclusione di un percorso che fornisce agli allievi le competenze tecniche teorico/pratiche necessarie per lo svolgimento delle mansioni tipiche di un collaboratore di cucina (aiuto cuoco).

    Torino Diurno 23 ore 75.90

  • Collaboratore di sala bar (con stage) Si occupa delle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro in sala e al bar; inoltre sono sviluppate alcune competenze di base e trasversali utili per l’inserimento nel contesto lavorativo.

    Torino Diurno 500 ore Gratuito

  • Tecniche di pasticceria da ristorazione Ha l'obiettivo di fornire ai destinatari un insieme di competenze che possano contribuire ad aumentare il processo di inserimento nel settore ristorativo, in particolare verranno trattate tematiche relative alla conoscenza della lavorazione degli alimenti, la realizzazione e la presentazione dei prodotti lavorati e la conoscenza e l'utilizzo di macchinari e attrezzature.

    Torino Serale 50 ore 165.00