Condividi con:

Informazioni del corso

Il corso Tecniche di Vendita “Elementi di Vendita GDO” fornirà ai partecipanti le competenze necessarie a svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche una buona capacità di comunicazione con il cliente. La figura professionale di riferimento si occupa di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base delle specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o altri spazi espositivi. Può occuparsi inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa.

Dettagli Corso Tecniche di Vendita

  • Titolo: Elementi di vendita – GDO
  • Destinatari: disoccupati che hanno assolto o sono stati prosciolti dall’obbligo formativo e profilati GOL 102 e 104
  • Durata: fino a 150 ore – La durata del percorso verrà personalizzata in base alle esigenze formative degli studenti. Il titolo ed il numero di ore sono indicativi
  • Luogo: via Cernaia 57 quater – Moncalieri / piazza Fontanesi 5 – Torino
  • Data di inizio: ciclicamente a partire da settembre 2026
  • Titolo rilasciato: Attestato di validazione delle competenze
  • Prezzo: Gratuito/Finanziato dal Programma GOL

SCHEDA DEL CORSO

i/le destinatari/e GOL possono accedere ai percorsi di formazione professionale in esito al servizio di orientamento specialistico e skill gap analysis. La durata della formazione varia a seconda del percorso in cui i destinatari sono inseriti:
percorso 1 accede a percorsi formativi di massimo 100 ore;
percorso 2 accede a percorsi formativi di massimo 150 ore + eventuale tirocinio/stage curriculare;
percorso 3 accede a percorsi formativi di minimo 151 ore e massimo 600 ore + eventuale tirocinio/stage curriculare;
percorso 4 accede a percorsi formativi di massimo 600 ore + eventuale tirocinio/stage curriculare;
E’ stata avviata la raccolta di candidature per il corso: ELEMENTI DI VENDITA GDO. Il corso è rivolto a candidati e candidate maggiorenni di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91). L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Le adesioni non saranno vincolanti, ma daranno precedenza al momento dell’effettiva apertura delle selezioni. La successiva fase di selezione potrà essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, che verranno comunicate a candidati e candidate. L’intervento contribuisce a comporre l’offerta formativa dell’ente, ma non necessariamente potrà
essere attivato. Il titolo ed il numero di ore sono indicativi.

Vuoi frequentare questo corso?

Clicca sul pulsante qui sotto per effettuare la preiscrizione. Oppure contattaci per richiedere maggiori informazioni!

PREISCRIVITI

ELEMENTI DI VENDITA GDO

Perché scegliere questo corso di vendita

Il corso trasmette conoscenze tecniche dei contenuti lavorativi propri del settore vendite; inoltre sono sviluppate alcune competenze di base e trasversali utili per l’inserimento nel contesto lavorativo.

Gallery

Preiscriviti

Le preiscrizioni al momento sono chiuse

Potrebbero interessarti

Close Menu

 

© Immaginazione E Lavoro

Torino
Via Carlo Alberto 22/A
T.: 800985384
E.: performare@immaginazioneelavoro.it

Milano
Via Privata Miramare 15
T.: 0289454684
E.: info_milano@immaginazioneelavoro.it

P.IVA 02434910010