Condividi con:

Informazioni del corso

L’obiettivo del corso Prevenzione dei rischi sanitari connessi alle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente prevede l’identificazione e l’effettuazione di procedure volte a prevenire i rischi per la salute derivanti dalle attività di tatuaggi, piercing e trucco permanente.

Dettagli Corso

  • Titolo: Prevenzione dei rischi sanitari connessi alle attività di tatuaggio, piercing e trucco semipermanente
  • Destinatari: disoccupati e disoccupate con profilazione GOL che hanno assolto o sono stati/e prosciolti/e dall’obbligo formativo
  • Durata: 94 ore
  • Luogo: piazza Fontanesi, 5 – Torino
  • Data di inizio: raggiunto il numero minimo di partecipanti
  • Prezzo: Gratuito / Finanziato dal Programma GOL
  • Titolo rilasciato: attestato di frequenza con profitto

SCHEDA DEL CORSO

*Tutti i destinatari GOL possono accedere ai percorsi di formazione professionale in esito al servizio di orientamento specialistico e skill gap analysis. La durata della formazione varia a seconda del percorso in cui i destinatari sono inseriti:
percorso 1 accede a percorsi formativi di massimo 100 ore;
percorso 2 accede a percorsi formativi di massimo 150 ore + eventuale tirocinio/stage curriculare;
percorso 3 accede a percorsi formativi di minimo 151 ore e massimo 600 ore + eventuale tirocinio/stage curriculare;
percorso 4 accede a percorsi formativi di massimo 600 ore + eventuale tirocinio/stage curriculare;

E’ stata avviata la raccolta di candidature per il corso: PREVENZIONE DEI RISCHI SANITARI CONNESSI ALLE ATTIVITÀ DI TATUAGGIO, PIERCING E TRUCCO SEMIPERMANENTE. Il corso è rivolto a candidati e candidate maggiorenni di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91). L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti. Le adesioni non saranno vincolanti, ma daranno precedenza al momento dell’effettiva apertura delle selezioni. La successiva fase di selezione potrà essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, che verranno comunicate a candidati e candidate. L’intervento contribuisce a comporre l’offerta formativa dell’ente, ma non necessariamente potrà essere attivato. Il titolo ed il numero di ore sono indicativi.

Vuoi frequentare questo corso?

Clicca sul pulsante qui sotto per effettuare la preiscrizione. Oppure contattaci per richiedere maggiori informazioni!

PREISCRIVITI

PREVENZIONE DEI RISCHI SANITARI CONNESSI ALL’ATTIVITA’ DI TATUAGGIO, PIERCING E TRUCCO PERMANENTE

Perchè scegliere questo corso

La partecipazione al corso permetterà di acquisire le competenze previste dalla normativa di riferimento (DGR 27 luglio 2016, n. 20-3738). Le figure interessate sono coloro che effettuano o intendono effettuare le attività di tatuaggio, piercing e trucco semipermanente. Si acquisiranno competenze per identificare le caratteristiche anatomiche e fisiologiche, prevenire le principali infezioni a trasmissione parenterale, valutare i principali rischi per la salute nel rispetto della normativa vigente seguendo le buone pratiche inerenti la prevenzione dei rischi sanitari.

Per essere iscritti al corso i candidati devono avere un’età superiore ai 18 anni (compiuti alla data di iscrizione al corso) e aver assolto gli obblighi scolastici.

Preiscriviti

Le preiscrizioni al momento sono chiuse

Potrebbero interessarti

Close Menu

 

© Immaginazione E Lavoro

Torino
Via Carlo Alberto 22/A
T.: 800985384
E.: performare@immaginazioneelavoro.it

Milano
Via Privata Miramare 15
T.: 0289454684
E.: info_milano@immaginazioneelavoro.it

P.IVA 02434910010