Skip to main content

Corsi regionali gratuiti in Piemonte e Lombardia

In Piemonte e Lombardia i corsi gratuiti si rivolgono ai disoccupati che vogliono migliorare le proprie competenze o sono desiderosi di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Le opportunità formative sono molteplici, con percorsi finanziati che coprono i settori più vari, dalla grafica alla ristorazione, dall’ambito amministrativo e contabile a quello della programmazione informatica e del disegno cad.

Andiamo più nel dettaglio.

Corsi regionali gratuiti in Piemonte: quali sono?

In Piemonte i corsi di formazione che offriamo vanno a legarsi di pari passo con le richieste del mercato, pertanto l’offerta formativa delle nostre sedi di Torino e Moncalieri va a riguardare in particolare l’ambito amministrativo e contabile, quello della progettazione meccanica, magazzino e logistica, la programmazione e l’ambito ristorativo.

I percorsi hanno una durata differente tra loro ed alcuni prevedono percorsi di stage ed accompagnamento al lavoro.

Per avere maggiori informazioni in merito è possibile contattare l’info point di Torino al numero 800 985 384.

Corsi in partenza a Torino ad oggi sono:  

GOL 103

GOL 102

 Corsi in partenza a Moncalieri ad oggi sono:

GOL 103

GOL 102

GOL 101

Corsi regionali in Lombardia gratuiti

Corsi regionali gratuiti in Piemonte e Lombardia

In Lombardia il tessuto delle aziende appare diverso rispetto a quello piemontese e la durata dei percorsi è di massimo 150 ore, senza periodi di stage.

Gli ambiti variano dalla sala bar al contesto amministrativo, dalla color correction e i social media fino alla ristorazione e la gestione dei bed and breakfast.

Corsi in partenza ad oggi a Milano sono:

 Requisiti e modalità di accesso ai corsi regionali gratuiti

L’accesso ai corsi è differente tra Piemonte e Lombardia, ma la nostra azienda è a disposizione dei candidati interessati per aiutarli nell’iter burocratico e per capire se in possesso dei requisiti per accedere ai percorsi.

È sufficiente scrivere al relativo numero di whatsapp della sede di interesse:

Torino 0115620017

Milano 3402196819

Leave a Reply