La Regione Piemonte, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, investe sulla formazione dei lavoratori occupati per l’aggiornamento, la qualificazione e riqualificazione delle competenze professionali.
Per tale motivo è stato approvato l’Atto di Indirizzo per la formazione individuale continua e permanente per costituire un catalogo di corsi dedicati ai lavoratori occupati.
La Regione Piemonte ha stanziato complessivamente 15 milioni di euro a valere sul Fondo FSE+ 2021-2027.
L’atto d’indirizzo prevederà:
- la costituzione per il periodo 2023-2027 di un Catalogo, periodicamente aggiornato, di corsi brevi di formazione professionale approvati dalla Regione e realizzati dalle agenzie formative accreditate, come Immaginazione e Lavoro che, in esito al percorso, rilasciano agli allievi meritevoli la certificazione delle competenze acquisite;
- il finanziamento di buoni di formazione per lavoratori occupati a parziale (o totale nei casi previsti) copertura del costo del corso a catalogo.
Per rimanere aggiornato continua a seguirci qui sul sito oppure iscriviti alla newsletter in homepage.