Skip to main content

Si chiama Manuel, ha 18 anni, vive a Torino ed ha la passione della cucina, delle automobili e delle moto. Oggi raccontiamo la sua storia ed il percorso che ha compiuto con noi.

Ciao, come hai conosciuto Immaginazione e Lavoro? 

Ho conosciuto Immaginazione e Lavoro grazie ad un’amica che mi ha consigliato una scuola che insegnava l’arte culinaria ed i suoi segreti: la sede di piazza Fontanesi. All’inizio ero un po’ dubbioso sulla strada da percorrere, ma col passare del tempo mi sono appassionato, con i professori che mi hanno motivato a migliorarmi sempre di più.

Che cosa ti è piaciuto della scuola?

La cosa che mi ha colpito maggiormente sono stati i professori, perché si interessavano e si impegnavano al massimo per far capire agli allievi l’argomento e per aiutarli a superare qualsiasi blocco potesse sorgere in caso di errore. Io ne ho avuti molti, ma li ho superati tutti grazie a loro, senza i quali non sarei diventato il ragazzo che sono ora.

Ora che cosa stai facendo?

Ho fatto uno stage in una gastronomia, poi un tirocinio in pasticceria ed uno in un ristorante, che si è convertito in un apprendistato di tre anni e chissà… magari in futuro in qualcosa di più.

Grazie per il tuo tempo, Manuel. Buona fortuna per tutto 

Scopri i corsi della nostra scuola professionali nella pagina dedicata.

2 Comments

Leave a Reply