Skip to main content

Alessio lavora come grafico in un’azienda di Torino. In passato è stato un nostro allievo del corso triennale di grafico ipermediale nella sede di Piazza dei Mestieri e, in seguito, del percorso come Tecnico Grafico in via Carlo Alberto. Lo abbiamo rincontrato per farci raccontare la sua Storia.

Ciao, ti va di presentarti?

Ciao, mi chiamo Alessio, ho 21 anni e sono un ex studente di Immaginazione e Lavoro.

Come hai conosciuto Immaginazione e Lavoro? 

Ho conosciuto il corso tramite amici che me ne parlavamo molto bene e ho deciso di provare. Ho fatto un colloquio con la responsabile del corso e, dopo un po’ di tempo, mi hanno comunicato che ero stato selezionato per formare la nuova classe del corso di grafica.

addetto grafico visual emotion: scacchi

Ci racconti qualcosa del corso?

​Il corso dura 3 anni per ottenere la qualifica, a cui si aggiunge un quarto anno per conseguire il diploma professionale. Le lezioni durano dalla mattina al pomeriggio e sono focalizzate soprattutto sulle materie professionali, ovviamente senza trascurare quelle di base. Ho avuto la fortuna di incontrare professori molto preparati che mi hanno insegnato un lavoro e mi hanno fatto appassionare di più alla grafica e ho conosciuto un compagno di classe con cui ho condiviso tanti momenti belli a scuola e fuori e con il tempo siamo diventati come fratelli.

Qual è il ricordo più bello che hai? 

Il ricordo più bello che ho della scuola è il soggiorno a Napoli durante il terzo anno e, ovviamente, l’ultimo giorno di scuola, con una grande amarezza perché non potevo più ritornare a settembre.

Ti sentiresti di consigliare il corso ai futuri studenti? 

Consiglio a tutti di provare a fare parte di questa scuola semplicemente perché non è come tutte le altre…è unica!

Grazie per il tuo tempo Alessio, buona fortuna per tutto!

Scopri i Quarti anni erogati nelle nostre sedi nella pagina dedicata.

Leave a Reply

Scrivici