Skip to main content

Quando si parla di FMP (Formazione per la Mobilità Professionale), si intende il progetto che ha l’obiettivo di mettere in relazione le persone che stanno cercando lavoro e le imprese del territorio.

Come nasce FMP?

FMP è un progetto di politica attiva, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, che mette a disposizione di chi è alla ricerca di un’occupazione un percorso di accompagnamento al lavoro, che comprende attività di counseling, coaching, ricerca attiva, scouting di opportunità, formazione specialistica ed apprendimento on the job anche attraverso un periodo di tirocinio finanziato. Inoltre il progetto offre una risposta alle imprese che sono impegnate nella ricerca di personale, individuando i profili più adatti alle esigenze di sviluppo anche tramite l’erogazione di percorsi formativi e tirocini finanziati dal progetto.

Chi sono i partner? 

Fondazione Don Mario Operti e Associazione Compagnia delle Opere del Piemonte in collaborazione con Associazione Piazza del Lavoro ed Immaginazione e Lavoro.

Quali sono i destinatari? 

Il progetto si rivolge alle persone di età superiore ai 29 anni, in cerca di occupazione, con una fascia di reddito ISEE non superiore a 25.000 euro, che siano domiciliati o residenti nella Regione Piemonte. Per i soggetti più vulnerabili (in particolare donne sole con figli in età scolare, stranieri non autonomi rispetto all’abitare, disoccupati over 50 e occupati in uscita dalle aziende e a rischio di esclusione dal mercato del lavoro) sono previste specifiche azioni di accompagnamento.

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci.

Tel 01119709600

servizilavoro@immaginazioneelavoro.it

Leave a Reply