Skip to main content
Lo sapevi che in Piemonte i lavoratori occupati hanno a disposizione un budget per frequentare corsi di formazione finanziati dalla Regione Piemonte attraverso voucher?
La quota di partecipazione a carico del lavoratore è pari al 30% del costo complessivo del corso, mentre il 70% viene interamente coperto dalla Regione Piemonte.
Se però l’ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente) del lavoratore è pari o inferiore ai 10.000 euro, il voucher copre l’intero costo del corso.
Possono accedere ai percorsi tutti i lavoratori che hanno già un impiego e che desiderano espandere o migliorare le proprie competenze, purché occupati e domiciliati in Piemonte o impiegati presso un datore di lavoro (pubblico e/o privato) la cui sede è localizzata in Piemonte. La partecipazione è consentita ai lavoratori a tempo indeterminato; a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente; inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa; percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro; titolari e coadiuvanti di microimpresa; professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi; autonomi titolari di partita IVA.
Quali tipologie di corsi vi sono? 
Sì va dalle lingue straniere ai corsi di ristorazione, passando per l’ambito amministrativo, quello marketing o l’artigianato.
Per saperne di più visita la pagina dedicata ai corsi per adulti sul nostro sito e cerca la sezione “Formazione dei lavoratori occupati”.
Se ti servono maggiori informazioni non esitare a contattarci:
Tel. 0115620017 (puoi scriverci anche su whatsapp)
N. Verde 800985384

Leave a Reply