fbpx
Skip to main content

Presso la nostra sede di Sondrio, in via Valeriana 36, sono i partenza i nuovi percorsi A.S.A. (Ausiliario Socio Assistenziale) ed O.S.S. (Operatore Socio Sanitario). Di entrambi i percorsi è in programma anche il corso di riqualifica.

A.S.A. (prossimo corso in partenza a Bormio lunedì 13 settembre)
Il corso per Ausiliario Socio Assistenziale ha una durata di 800 ore e si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze tecniche, relazionali e le competenze integrate dalle capacità di educare alla salute, di operare nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali, di operare nel rispetto delle norme relative alla tutela della salute degli operatori, di sollecitare e organizzare momenti di socializzazione, di partecipare all’accoglienza dell’utente o del paziente e di utilizzare strumentazione informatica di base.

O.S.S. (prossimo corso in partenza a Sondrio il 29 settembre)
L’OSS è l’operatore che, a seguito dell’Attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario. Favorisce dunque il benessere dell’utente, la sua autonomia e integrazione sociale.
Svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale.

La prossima riqualifica è in partenza a Sondrio mercoledì 13 ottobre.

Per ricevere maggiori informazioni o se sei interessato ad iscriverti, contatta la nostra sede al numero 0342-358691 o all’indirizzo info_sondrio@immaginazioneelavoro.it

Leave a Reply