CHIMICO

TECNICO DI LABORATORIO CHIMICO FORMULATORE a NOVARA

TECNICO DI LABORATORIO CHIMICO FORMULATORE

Immaginazione e Lavoro segnala che presso la sede di Novara dell’ente formativo Filos è stato prorogato il termine delle iscrizioni al corso di specializzazione gratuito Tecnico di Laboratorio Chimico Formulatore.

Il percorso formativo avrà una durata di 1000 ore di cui 400 di stage aziendale ed è completamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Piemonte. E’ rivolto ai giovani diplomati in cerca di occupazione in possesso di competenze di base nel settore chimico.

Il corso è mirato alla preparazione di una figura professionale con competenze che rispondano ai fabbisogni delle aziende del settore chimico delle formulazioni e dunque con notevoli sbocchi sul mercato del lavoro.

“Per Chimica delle formulazioni si intendono tutte quelle attività dell’industria chimica volte alla preparazione di prodotti pronti per l’uso, siano essi vernici, adesivi, disinfettanti, fertilizzanti, cosmetici, farmaci, antiparassitari, prodotti per l’igiene, polimeri da stampaggio e filmatura ed altri simili ancora. Il termine “formulazioni” deriva dal fatto che per ottenere tutte le proprietà desiderate per l’uso si ricorre ad un gran numero di componenti, il cui dosaggio reciproco è chiamato formula.”

Al termine del percorso il tecnico di laboratorio conoscerà in modo approfondito le caratteristiche delle materie prime e sarà in grado di scegliere gli ingredienti necessari, ma anche la giusta tecnologia di formulazione, per portare il formulato dal laboratorio alla produzione industriale.

Per consultare la scheda completa clicca QUI

Gli allievi che risiedono fuori dalla provincia di Novara potranno richiedere il rimborso delle spese di trasporto pubblico e la possbilità di organizzare lo stage formativo nel territorio di residenza.

Ultimi posti disponibili! Se sei interessato contatta al più presto la segretaria didattica ai recapiti sotto riportati.

Per informazioni ed iscrizioni:
Filos Formazione
Via Negri 2 – Novara
Tel: 0321/391777
e-mail: novara@filosformazione.it
Sito: http://novara.filosformazione.it/