operatore meccanico e operatore elettronico

OPERATORE MECCANICO E OPERATORE ELETTRONICO

 

Immaginazione e Lavoro segnala che sono aperte le iscrizioni ai CORSI GRATUITI “Operatore meccanico – Indirizzo costruttore su macchine utensili” eOperatore elettronico

I due corsi sono nati per i ragazzi che sono stati promossi alla terza classe di un istituto superiore.

I requisiti per l’iscrizione sono aver conseguito il biennio di scuola superiore e avere meno di 18 anni. I corsi di formazione sono realizzati con i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo: sono completamente gratuiti e non sono previste tasse scolastiche o acquisto di libri di testo.

I corsi Operatore Meccanico e Operatore Elettronico hanno una durata di 1200 ore (di cui 260 ore di stage e 24 ore di esame finale).

Il titolo rilasciato è il CERTIFICATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE TRIENNALE. Al termine è possibile valutare il rientro in formazione presso un istituto scolastico o un percorso di formazione professione. Può costituire titolo per l’ammissione ai concorsi pubblici.

La sede dei due corsi è in Via Pininfarina 5 a Moncalieri (zona Torino sud/Piazza Bengasi). L’inizio previsto dei due corsi è a metà settembre 2017. Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al completamento dei posti disponibili, compatibilmente con la possibilità per l’allievo di raggiungere gli obiettivi del corso di preferenza.

Scarica la scheda di OPERATORE MECCANICO

Scarica la scheda di OPERATORE ELETTRONICO

Per info e iscrizioni:
Immaginazione e Lavoro
Via Pininfarina 5 – Moncalieri (TO)
Tel: 011-0868978 / 011-0868882
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30
e-mail: ilmoncalieri@immaginazioneelavoro.it