CORSI GRATUITI DI SVILUPPO SOFTWARE E CAD

CORSI GRATUITI DI SVILUPPO SOFTWARE – PARTENZA GENNAIO 2017!

CORSI GRATUITI DI SVILUPPO SOFTWARE

Ultimi posti disponibili per i corsi di sviluppo software che saranno avviati a Torino rivolti ai candidati non occupati.
I corsi sono interamente finanziati dalla Regione Piemonte e sono finalizzati all’inserimento lavorativo.

Per partecipare è necessario effettuare una CANDIDATURA ONLINE tramite il sito di Immaginazione e Lavoro oppure recarsi presso lo sportello sito in Via XX Settembre, 22/A a Torino (orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18).

Di seguito vengono riportate le caratteristiche principali dei corsi gratuiti di sviluppo software e cad.
Nella sezione corsi del sito è possibile scaricare la scheda informativa in formato PDF ed effettuare la candidatura online.

Data di inizio : GENNAIO 2017
N° Allievi ammissibili: 15 per corso
Sede di svolgimento dei corsi : IMMAGINAZIONE E LAVORO, Via XX Settembre 22, 10121 Torino (TO)
Durata del corsi : 300 ore di cui il 30% di stage curriculare presso le aziende committenti
Modalità di svolgimento: I corsi si svolgeranno in laboratorio di informatica. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione informatica.
Stage in azienda: Per permettere agli allievi di osservare sul campo le nozioni apprese in aula si prevede all’interno del percorso uno stage curriculare di durata non inferiore al 30% della durata complessiva del corso.

TECNICHE DI SVILUPPO SOFTWARE – C#
Obiettivi del corso:
Formare giovani periti informatici e laureati/neolaureati in Informatica ,Ingegneria Informatica e Matematica con la mansione di SVILUPPATORE C SHARP. Si richiede un buon livello di conoscenza delle tematiche e degli ambiti ICT. Sono gradite eventuali esperienze lavorative pregresse nel settore informatico.
Descrizione sintetica del corso :
Il percorso si propone di fornire le competenze necessarie all’utilizzo del linguaggio C# per lo sviluppo di applicazioni Object Oriented.
Si tratta di competenze funzionali alla figura professionale del programmatore che opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Tale figura si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software, a partire dalla progettazione sulla base delle specifiche tecnico-funzionali fornite dall’analista sino alle fasi di compilazione e di debugging.

TECNICHE DI SVILUPPO SOFTWARE – WEB BASED
Obiettivi del corso:
Formare giovani periti informatici e laureati/neolaureati in Informatica ,Ingegneria Informatica e Matematica con la mansione di SVILUPPATORE WEB BASED. Si richiede un buon livello di conoscenza delle tematiche e degli ambiti ICT. Sono gradite eventuali esperienze lavorative pregresse nel settore informatico.
Descrizione sintetica del corso :
Il Tecnico di sviluppo software e’ in grado di sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Tra gli argomenti trattati, il linguaggio HTML, CSS, BOOTSTRAP, ma anche il linguaggio JAVASCRIPT e il suo noto framework ANGULARJS necessari per iniziare a sviluppare web app dinamiche. Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.