Avviso Fondimpresa

AVVISO 1/2017 Fondimpresa

Abito di riferimento:

L’avviso 1/2017 di Fondimpresa finanzia esclusivamente i Piani Formativi riguardanti l’adeguamento e lo sviluppo delle competenze tecniche dei lavoratori nelle aziende aderenti operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico, oltre che delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.

Aziende beneficiarie:

Aziende aderenti a Fondimpresa (codice adesione FIMA). In relazione alla medesima matricola INPS l’impresa aderente non può essere beneficiaria della formazione in più di due Piani all’interno dell’avviso.

Tipologia di partecipanti ammissibili:

Lavoratori dipendenti delle aziende aderenti con contratto a tempo indeterminato, determinato, contratti di inserimento e reinserimento, lavoratori in cassa integrazione guadagni, lavoratori con contratti di solidarietà e stagionali ivi inclusi gli apprendisti.

Non possono rientrare i contratti a progetto, i dirigenti o i titolari d’impresa.

Durata e tipologia degli interventi:

I percorsi formativi devono avere durata compresa fra le 8 e le 200 ore e coinvolgere almeno 4 partecipanti. I partecipanti effettivi al Piano dovranno anche essere in numero sufficiente a garantire il cofinanziamento da parte dell’azienda.

Termini e scadenze:

L’intenzione di aderire al Piano dovrà essere espressa mediante compilazione della “Manifestazione di Interesse”, entro e non oltre il 30/01/2016

Le azioni formative potranno essere avviate indicativamente a partire da Giugno 2017.